rotate-mobile
Coldiretti / Centro Storico / Via Montebello

'I cinque sensi degli alberi', Coldiretti premia i vincitori del Concorso

Al Mercato coperto si è svolta la cerimonia finale targata 'Campagna amica degli artisti'

Il soppalco del Mercato coperto di Campagna amica di via Montebello, per il quinto anno, è stato il luogo della premiazione del concorso 'Campagna amica degli artisti'.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'iniziativa, arrivata all'undicesima edizione, ha coinvolto artisti ferraresi e studenti dell'Istituto d'arte 'Dosso Dossi', chiamati a confrontarsi con il tema de 'I cinque sensi dell'albero', per esprimere artisticamente l'essenza della natura e delle piante, alle prese con i cambiamenti del clima e con la condivisione dello spazio con gli uomini, con le esigenze della produzione e della vita delle persone.

Per l'Istituto 'Dosso Dossi', che ha partecipato con le classi quarta J e le quinte A e B, ha confermato l'interesse al tema e all'iniziativa di Coldiretti la referente Simona Rondina, evidenziando gli spunti interessati proposti dai temi del concorso nei diversi anni e la volontà di continuare a partecipare. Le opere, che rimarranno esposte nel soppalco del Mercato e potranno essere liberamente visitate sino al 31 maggio, sono state realizzate con diverse tecniche, esprimendo creatività e capacità nella elaborazione del tema da parte dei giovani autori, non meno che dagli artisti adulti, e sono state premiate con riconoscimenti ai primi tre studenti. Il primo posto è andato a Bianca Bonaveri, il secondo a Irene Buzzola, e il terzo ad Alice Riccitelli. Nella categoria adulti è ststo premiato Moreno Baroncini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'I cinque sensi degli alberi', Coldiretti premia i vincitori del Concorso

FerraraToday è in caricamento