rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Cinema, sabato sera tutto esaurito per la prima nazionale del film 'Tramite amicizia'

Alla proiezione all'interno del multisala Apollo hanno partecipato settecento spettatori

"Ferrara è una città sorprendente", ha commentato l'attore e regista Alessandro Siani, nel corso della serata di sabato al cinema Apollo. La prima nazionale del suo film 'Tramite amicizia' ha registrato il tutto esaurito. Insieme al comico napoletano, anche l'attore romano Max Tortora. Alla proiezione hanno partecipato circa 700 persone. Il lancio della pellicola è stato preceduto dagli interventi istituzionali del sindaco Alan Fabbri, della consigliera regionale Francesca Marchetti e di Fabio Abagnato per Emilia-Romagna Film Commission.

Siani ha ringraziato nuovamente "il pubblico, il popolo, la gente" presente e i cittadini ferraresi per la "grande accoglienza che ci hanno riservato", concludendo con un messaggio di affetto rivolto alla città estense.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano, con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il patrocinio del Comune di Ferrara. A fine serata, con un post su Facebook, anche la Film Commission ha espresso "700 volte grazie: agli altrettanti spettatori che hanno gremito le sale del Cinepark Apollo Multisala Ferrara", ringraziamento esteso a regista, attori, a tutti i partner istituzionali. L'appuntamento, pertanto, è destinato a spostarsi nelle sale, per l'uscita del film prevista il 14 febbraio, "per un San Valentino speciale". 

Il sindaco Alan Fabbri ha commentato che "la scelta di Ferrara conferma la straordinaria vocazione cinematografica del nostro territorio e rappresenta una nuova e grande opportunità di promozione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, sabato sera tutto esaurito per la prima nazionale del film 'Tramite amicizia'

FerraraToday è in caricamento