rotate-mobile
Cinema / Tresignana

Cinema, riconoscimento internazionale per il film 'Amusia' girato nel Ferrarese

Al festival in Estonia il lavoro diretto dal regista Marescotti Ruspoli vince il premio Audience Award

Gli edifici metafisici disegnano un microcosmo dove la musica e la sua percezione sono al centro della narrazione filmica di una particolare storia d'amore. E il film del regista Marescotti Ruspoli 'Amusia', girato a Tresignana e nei territori limitrofi nel 2021, ha vinto il riconoscimento Audience Award in Estonia, nell'ambito del Pöff - Tallinn Black Nights Film Festival

Una produzione, supportata da Emilia-Romagna film commission, che rappresenta l'opera prima del regista Marescotti Ruspoli. A dare corpo alla trama, la rara condizione di una ragazza di percepire in maniera distorta le melodie musicali. La sua ricerca di un rifugio in un mondo periferico la porterà a incontrare un ragazzo, per cui la musica cotituisce un modo per combattere la solitudine. Ad arricchire il lavoro, la direzione della fotografia affidata a Luca Bigazzi, direttore della fotografia del film premio Oscar 'La grande bellezza' del regista Paolo Sorrentino.      

"Congratulazioni a tutto il team per questo importante risultato, che ha certamente contribuito a far scoprire nel mondo luoghi particolarissimi del nostro territorio, in primis la metafisica Tresigallo. Oggi la musica la sentiamo tutti eccome!", il post su Facebook di soddisfazione per il riconoscimento internazionale ottenuto, da parte di Emilia-Romagna film commission.  
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, riconoscimento internazionale per il film 'Amusia' girato nel Ferrarese

FerraraToday è in caricamento