rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Cinema / Centro Storico / Via Don Enrico Tazzoli, 11

Cinema, a San Benedetto tornano i film per genitori con neonati in sala

La struttura è allestita con i comfort necessari per allattare e cambiare i piccoli

Dicembre, mese di cinema davvero per tutti. Anche per i neo-genitori cui il pensiero di andare a vedersi un film sembra impresa impossibile. Torna, da sabato 2 alle 17 al cinema San Benedetto, il progetto della parrocchia salesiana ‘Cinema per tutti - Visioni per genitori accompagnati da minori… di 18 mesi’.

Anziché rinunciare al piacere di un film insieme, tutte le mamme e papà sono invitati a presentarsi al cinema per seguire la proiezione senza preoccuparsi di lasciare il neonato a casa e tantomeno di disturbare. La sala infatti verrà attrezzata per l’occasione, grazie alla disponibilità del Sav (Servizio Accoglienza alla Vita), con tutto quanto necessario per essere accolti al meglio: area per un parcheggio comodo delle carrozzine, scalda-biberon al bar, fasciatoio nei pressi dei bagni, angolo morbido con tappetone e box.

Le poltroncine saranno utilizzabili naturalmente pure per allattare, e non ci si dovrà sentire in imbarazzo se i pupi ‘disturbassero’ con la propria voce: la visione sarà aperta comunque a chiunque, ma gli spettatori saranno avvisati del ‘rischio’ al momento dell’accesso in sala. In cartellone, in prima visione, ‘Un anno difficile’, commedia francese dei registi di ‘Quasi amici’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, a San Benedetto tornano i film per genitori con neonati in sala

FerraraToday è in caricamento