Venerdì, 19 Luglio 2024
Cinema / Bondeno

A luglio e agosto sei proiezioni itineranti, il programma di 'Cinema estate'

In programma film sia per un pubblico adulto sia per i bambini: i dettagli

Sono sei le proiezioni programmate per la rassegna ‘Cinema Estate 2024’, itinerante fra Bondeno e le frazioni durante i mesi di luglio e agosto. Si parte già martedì 2 luglio alle 21 presso l’Estivo della Sala 2000 con ‘Pets 2 – Vita da animali’, film di animazione in cui protagonisti di divertenti e avvincenti avventure sono gli amici a quattro zampe e in generale gli animaletti domestici.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Abbiamo costruito questa rassegna cinematografica pensando ai gusti di tutti, dai bambini agli adulti – è il commento dell’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. In particolare, due proiezioni sono interamente dedicate ai più piccoli, a partire dalla pellicola inaugurale. Altri due film sono commedie italiane per portare un po’ di risate e spensieratezza fra il pubblico. Infine, altri due titoli riguardano famosi film stranieri premiati agli Oscar”.

Dopo la proiezione di martedì 2 luglio, infatti, la rassegna cinematografica si sposterà a Ospitale (area Ciuciun) martedì 16 luglio con ‘Grazie Ragazzi’, una commedia di Antonio Albanese che fa sia ridere sia riflettere. Martedì 30 luglio a Gavello (Piazza Berlinguer) sarà poi la volta di ‘The Truman Show’, capolavoro pluripremiato agli Oscar interpretato da Jim Carrey.

La rassegna proseguirà martedì 6 agosto a Ponte Rodoni (cortile chiesa) con largo spazio alle risate del secondo film di Checco Zalone ‘Che bella giornata’. Martedì 20 agosto penultimo appuntamento a Scortichino (piazza XX Maggio) con il secondo film di animazione della rassegna: ‘L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione’.

A chiudere le sei proiezioni martedì 27 agosto nuovamente all’Estivo della Sala 2000 di Bondeno sarà un altro film da Oscar: ‘First Man – Il primo uomo’, ovvero l’avvincente storia di Neil Armstrong e degli altri astronauti che per primi sbarcarono sulla luna nell’ambito delle missioni Apollo. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A luglio e agosto sei proiezioni itineranti, il programma di 'Cinema estate'
FerraraToday è in caricamento