rotate-mobile
Intrattenimento / Bondeno

Dal cicloraduno agli aquiloni, una domenica di iniziative nella città di Bondeno

Sono quattro gli appuntamenti rivolti a un pubblico sia di bambini che di appassionati di motori e di gastronomia

Una domenica ricca di iniziative, quella in programma nel territorio di Bondeno. Nel corso della giornata, si terranno infatti quattro appuntamenti: la motobenedizione a Scortichino, il cicloraduno di Avis-Aido, gli aquiloni al Parco Urbano a Bondeno e il Trofeo del salame nuovamente a Scortichino. 

"Appuntamenti – hanno evidenziato il sindaco di Bondeno Simone Saletti e l'assessore alla Promozione del territorio Michele Sartini – resi possibili grazie al grande valore del nostro volontariato. Per la motobenedizione dobbiamo ringraziare il Museo glorie italiane di Scortichino, mentre per gli aquiloni dell'associazione Arma Aeronautica si tratta della giornata di recupero a causa del maltempo della scorsa domenica. Il cicloraduno è organizzato da Avis-Aido Bondeno, per una bella mattinata di salute. Infine, un grazie alla Nuova Aurora per il Trofeo del salame. Si tratta di eventi adatti a tutte le età, con intrattenimento di vario genere: dal gioco dei bambini al rombo dei motori, sino alla prelibata gastronomia tradizionale". 

La motobenedizione si terrà durante la mattinata con ritrovo al Museo della moto di Scortichino, e proseguirà fino al pranzo organizzato presso il parco esterno. Il cicloraduno partirà con il ritrovo delle 8 al campo da beach volley, all'interno delle ex scuole elementari. Gli aquiloni al Parco Urbano copriranno invece l'intera giornata, dalle 10 alle 19, non solo con il momento del volo ma anche con l'esibizione degli aeromodelli. Al pomeriggio e alla sera, infine, spazio alla cucina con l'ottava edizione del Trofeo del salame. Alle 15 inizia la sfida dei norcini, con proclamazione dei vincitori alle 19. Al termine della giornata, è prevista la cena con la degustazione dei salami in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal cicloraduno agli aquiloni, una domenica di iniziative nella città di Bondeno

FerraraToday è in caricamento