rotate-mobile
Servizi / Centro Storico / Largo Castello

Commercialisti, al via un ciclo di incontri tra magistrati e professionisti

Il primo appuntamento è in programma lunedì alla Camera di Commercio

Il punto sull’esecuzione immobiliare dopo la riforma Cartabia. È questo il tema attorno al quale ruoterà il ciclo di incontri organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura, struttura didattica territoriale del distretto della Corte di Appello di Bologna -, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Ferrara, la Fondazione Commercialisti, l’Ordine degli Avvocati, il Collegio dei Geometri, la Fondazione Forense, l’Ordine degli Ingegneri e con il patrocinio del Consiglio Notarile

 Il primo appuntamento è in programma lunedì 6, a partire dalle 14.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello). L’incontro, introdotto da Stefano Giusberti, giudice del tribunale di Ferrara e referente per la formazione decentrata della Scuola Superiore della Magistratura, vedrà alternarsi al tavolo dei relatori Paolo Gilotta, giudice del tribunale di Ravenna, e Nicola Lenzi, avvocato del Foro di Bologna. I saluti introduttivi sono affidati invece al presidente del tribunale di Ferrara, Stefano Scati.

Il titolo esecutivo, il pignoramento, gli adempimenti del legale del creditore procedente finalizzati all’introduzione dell’esecuzione immobiliare e relative problematiche, la nomina del custode giudiziario e dell’esperto, la loro attività e relative problematiche, gli effetti della sentenza delle sezioni unite della Corte di cassazione n. 9479 del 2023, la relazione di stima dell’esperto e le possibili questioni emergenti dal deposito della relazione.

Questi gli argomenti che verranno affrontati nel corso del pomeriggio di approfondimento. I prossimi incontri sono invece in programma lunedì 13 novembre, lunedì 27 novembre e lunedì 18 dicembre. Il ciclo formativo permette ai professionisti di accumulare crediti formativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti, al via un ciclo di incontri tra magistrati e professionisti

FerraraToday è in caricamento