rotate-mobile
La rassegna / Copparo

'Ci vediamo fuori', al via le iniziative dedicate alle famiglie

La rassegna di eventi si articola nei mesi di maggio e di giugno

Ai nastri di partenza la proposta culturale estiva dedicata ai bambini e le famiglie 'Ci vediamo fuori'. La rassegna di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni, organizzata dall'Amministrazione comunale, si articola nei mesi di maggio e di giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

Le iniziative si svilupperanno in collaborazione con la biblioteca comunale Anne Frank, Cavalieri del Naviglio, Officina Teatrale Actuar e l'associazione Brazzolo per la solidarietà. Il ricco calendario si propone di fornire occasioni di crescita culturale e sociale, coinvolgendo i più piccoli e i loro familiari, di scoprire e valorizzare i luoghi del territorio.

Si comincia con 'Se un giorno di primavera un lettore…', dedicato alle storie di Italo Calvino rivolte ai bambini dai 5 anni in su, a cura di Officina Teatrale Actuar. Gli appuntamenti, tutti alle 17, saranno il 7 maggio ad Ambrogio con '3 fiabe che fan ridere', il 14 maggio a Sabbioncello San Vittore con '3 fiabe proprio strane', il 21 maggio a Tamara con 'Storie di fantasmi' e il 28 maggio a Coccanile con 'Storia di un visconte diviso a metà (e di un tale di Guastalla)'.

Il 31 maggio è programmata la Festa dei lettori della biblioteca Anne Frank. Al Parco della Marina si terranno, alle 18, 'Fiabe di mare e di terra' e, alle 21, lo spettacolo teatrale 'L'irrinunciabile sogno di Cosimo Piovasco di Rondò'. Il punto ristoro è a cura dell'associazione Brazzolo per la solidarietà, presente anche l'1 giugno, sempre al parco della Marina, per l'evento Park Movement, a cura di Uisp Sportpertutti. Una giornata dedicata alla ginnastica, ma anche allo skate contest e a varie discipline sportive, dall'atletica al volley, al basket, al ju jitsu.

Non mancheranno le serate Cinemabimbi 'All'ombra della Torre' alle 21, nell'area verde dietro la residenza municipale. Il 4 giugno sarà proiettato 'Dragon Trainer', l'11 giugno 'Pets: vita da animali', il 18 giugno 'Il piccolo yeti' e il 25 giugno 'I Croods'. L'ingresso è gratuito. Per informazioni, occorre contattare la biblioteca comunale Anne Frank al numero telefonico 0532 864633. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ci vediamo fuori', al via le iniziative dedicate alle famiglie

FerraraToday è in caricamento