rotate-mobile
Economia / Copparo

Chiude lo sportello bancomat senza alcun avviso: il sindaco scrive alla banca

Nella comunicazione affissa, la disattivazione è prevista a partire da venerdì

Nel pomeriggio di lunedì è stato affisso un avviso sullo sportello automatico della ex filiale di Tamara, con l'indicazione della sua disattivazione a partire dalla giornata di venerdì. A questo proposito, il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha scritto alla banca per rappresentare il proprio "profondo disappunto".

Il primo cittadino ha sottolineato che "prima di tutto – è evidente che un preavviso di poco più di tre giorni rappresenti di fatto un disagio notevole per la frazione e i suoi abitanti, che, dopo aver subito la chiusura della filiale e avere ottenuto come 'contropartita' il mantenimento di uno sportello automatico, ora ne vengono privati".

Di più. "Questa decisione è stata presa in maniera unilaterale e senza alcuna condivisione o confronto con il territorio, gli abitanti, le attività economiche e financo le istituzioni. E' del tutto evidente che se una lezione abbiamo imparato dalla recente pandemia del Covid è proprio l'imprescindibile valore del poter fruire di servizi di prossimità per i cittadini, soprattutto se appartenenti a fasce fragili di popolazione, mentre una decisione di questo tipo è evidentemente in netta contrapposizione con tutto ciò".

Infine, l'auspicio di un ripensamento. "Mi auguro – ha concluso Pagnoni - che il nostro territorio non debba subire ulteriori depauperamenti di servizi, che non fanno altro che minare la qualità della vita, in particolare nei piccoli centri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude lo sportello bancomat senza alcun avviso: il sindaco scrive alla banca

FerraraToday è in caricamento