rotate-mobile
Amministrazione / Copparo

Accordo tra Comune e Acer, è pronto il primo alloggio della provincia destinato all'unità di crisi

L'abitazione è stata sistemata, arredata e provvista di elementi, come piccoli elettrodomestici e stoviglie

Si trova a Cesta ed è il primo alloggio destinato all’Unità di crisi in provincia di Ferrara. Acer ha approntato con questa finalità un’abitazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Copparo. La casa è stata sistemata, arredata e provvista di elementi, come piccoli elettrodomestici e stoviglie, che la rendano immediatamente abitabile.

Ora, dunque, è a disposizione in casi di emergenza, come le problematiche legate a evacuazioni, ad esempio in caso di incendi o crolli. Il progetto è stato presentato nel corso dell’incontro fra Comune di Copparo e Acer, a cui hanno partecipato il sindaco Fabrizio Pagnoni, il vicesindaco Simone Grandi, il responsabile Erp dell’Unione Terre e Fiumi Germano Rolfini, il direttore Acer Diego Carrara, il responsabile Progettazione e sviluppo Marco Cenacchi e il responsabile dell’ufficio economico Michele Brandolini.

L’incontro ha fatto il punto sulle progettazioni in corso, fra le quali l'intervento di miglioramento e adeguamento sismico e di efficientamento energetico dell'immobile di Ambrogio in via Fani ai numeri civici 8, 10 e 12, che è finanziato per 1,6 milioni di euro assegnati a Copparo nell'ambito di Pnrr e Piano nazionale per gli investimenti complementari.

Acer, soggetto attuatore, ha già individuato la ditta aggiudicataria e ha effettuato i primi incontri con lo studio di progettazione che si occuperà della fase esecutiva, dopo la verifica e la validazione della quale verranno consegnati i lavori: il tutto entro il mese di giugno. Gli interventi potranno essere condotti dall'esterno, senza necessitare lo spostamento dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Comune e Acer, è pronto il primo alloggio della provincia destinato all'unità di crisi

FerraraToday è in caricamento