rotate-mobile
Patrimonio immobiliare / Via Bologna-Foro Boario / Via dello Zucchero

Unife, via libera alla cessione gratuita dei locali del laboratorio di edilizia e costruzioni 'TekneHub'

L'edificio era già al centro di una convezione, stipulata nel 2011, di concessione del diritto d'uso decennale

Via libera alla cessione gratuita all’Università di Ferrara dell’edificio - di proprietà comunale - di via dello Zucchero, che ospita il ‘TekneHub’, i laboratori di edilizia e costruzioni. La Giunta ha infatti approvato il trasferimento, che fa seguito a una precedente convenzione.

L’intesa era stata stipulata alla vigilia dell’avvio lavori del nuovo Tecnopolo, il 7 giugno 2011, e prevedeva dapprima una concessione del diritto d’uso e decennale (gratuita) dell’immobile quindi, decorsi i dieci anni, il passaggio della proprietà all’Ateneo. Passaggio di proprietà che, tra l’altro, racchiude anche la circostante area esterna ad uso dei laboratori ‘TekneHub’, affacciati su via Giuseppe Saragat.

Contemporaneamente è stato regolato il trasferimento della proprietà dell’impianto fotovoltaico installato sull’edificio stesso, con riserva del diritto di usufrutto da parte del Comune fino al 24 novembre 2033. “Procediamo alla cessione gratuita all’Università – commenta l’assessore ai Rapporti con Unife, Alessandro Balboni -, riconoscendo il grande valore del tecnopolo e le sue infinite potenzialità, e dimostrando, anche in questo modo, di credere nell’università e nelle sue infrastrutture per la ricerca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unife, via libera alla cessione gratuita dei locali del laboratorio di edilizia e costruzioni 'TekneHub'

FerraraToday è in caricamento