rotate-mobile
Carabinieri / Copparo

Cerca di introdursi in una casa con cancello e porta socchiusi, arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato bloccato dai militari dell'Arma, mentre cercava di darsi alla fuga

Ha notato il cancelletto di un'abitazione rimasto socchiuso, così come la relativa porta d'ingresso, e ha deciso di introdurvisi senza averne titolo. All'interno, però, ha trovato la proprietaria della casa e così, vistosi scoperto, ha tentato di giustificare la sua presenza dicendo di essere alla ricerca di un'altra via cittadina. Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri a Copparo, nei pressi di vicolo Boschetto, nella mattina di giovedì.

L'uomo, un cittadino straniero, poco prima era stato visto da un vicino di casa nel tentativo di forzare la porta di un'altra abitazione, senza riuscirci. Prima che venisse bloccato dai militari dell'Arma, peraltro, la donna con non poca fatica è riuscita a far uscire l'intruso il quale, nel tentativo di rientrare, stava impedendo alla donna di chiuderlo fuori dal cancello. 

Sul posto, nel frattempo, sono sopraggiunti i carabinieri di Copparo che, notata la scena, hanno prontamente bloccato l'uomo che alla loro vista ha cercato di fuggire. Dichiarato in stato di arresto, l'uomo è stato collocato ai domiciliari. Nella tarda mattinata di sabato, il quarantaseienne è comparso davanti al giudice estense che, nel convalidare l'arresto, ha rinviato il giudizio al 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di introdursi in una casa con cancello e porta socchiusi, arrestato dai carabinieri

FerraraToday è in caricamento