rotate-mobile
L'iniziativa / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

Laboratori e creazioni, in centro storico due giorni di 'Ceramica in festa'

L'appuntamento è aperto alla cittadinanza e ha l'obiettivo di valorizzare l'arte manuale

Torna ‘Ceramica in festa’. Sabato 18 e domenica 19, in Piazza Trento e Trieste, si svolgerà l’edizione 2024 dell’evento organizzato da Cna per celebrare la tradizione ferrarese della ceramica e valorizzare l’attività dei nostri ceramisti. Il weekend prevede, come sempre, dimostrazioni e laboratori.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sabato 18

Si comincia con lavorazione dell’argilla, con partecipazione gratuita (massimo 10 persone a laboratorio). Alle 10.30 si comincia con ‘Ri-trattini’, poi alle 15 spazio a ‘La sfoglia e la formella’, quindi alle 16.30 ‘I suoni dei gufi’ e, infine, alle 18 ‘La tazza pazza’. Per quanto riguarda i laboratori ‘Raku’, la colorazione dei manufatti e la cottura in forno all’aperto – prima infornata alle 15 e seconda alle 17 – il costo è di 15 euro a pezzo (con il prodotto finale che rimane al partecipante).

Domenica 19

Domenica si riparte con la lavorazione dell’argilla (gratuita) alle 10 con ‘La ciotola animata’, alle 15 con ‘I colori della maiolica’, alle 16.30 con ‘Gli animaletti’ e alle 18 con ‘Forme in gioco’. Al pomeriggio – con prima infornata alle 15 e seconda infornata alle 17 – tornano i laboratori ‘Raku’ sempre al costo di 15 euro. Ogni evento è aperto ad un massimo di dieci persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e creazioni, in centro storico due giorni di 'Ceramica in festa'

FerraraToday è in caricamento