rotate-mobile
Teatro / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli, 21

Il centro preformazione attoriale festeggia 10 anni con un open day

L'iscrizione per le ragazze e i ragazzi che vogliono partecipare è gratuita

Il Centro preformazione attoriale, la prima scuola di recitazione pensata appositamente per gli adolescenti, apre le porte al suo decimo anno. L’open day si terrà venerdì 13 dalle 17 alle 19 al consorzio Factory Grisù: la scuola, che si basa su un percorso strutturato e duraturo (quattro ore di lezione a settimana per tre anni), darà ad aspiranti attori e attrici le nozioni di base della recitazione.

Nel corso delle lezioni le ragazze e i ragazzi impareranno cosa significa recitare su un palco o davanti una videocamera e prenderanno coscienza di sé e del proprio corpo attraverso lo studio dell’espressione corporea. Al termine di ogni anno scolastico verrà messo in scena uno spettacolo. La scuola è rivolta unicamente ai giovani di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Alla formazione si affiancano le esperienze in Italia e all’estero. Ogni anno gli allievi, grazie alle collaborazioni che il Cpa ha con i principali festival internazionali, hanno la possibilità di partecipare ad eventi speciali, uno su tutti il Giffoni Film Festival. Accanto alla formazione ordinaria è anche possibile partecipare a workshop, masterclass e campus internazionali. Partecipare all’open day basta recarsi sul sito del centro: l’iscrizione all’evento è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro preformazione attoriale festeggia 10 anni con un open day

FerraraToday è in caricamento