Teatro

Cpa e Scuola Vancini, in scena i cinque spettacoli di fine anno

Tra Sala Estense e teatro comunale, presenti in tutto oltre 500 spettatori

Settimana intensa per gli allievi del Centro preformazione attoriale di Ferrara che alla sala Estense hanno messo in scena ‘Dicono tutti così’, ‘Generazione H’ e ‘What a wonderful world’, tre spettacoli diversi che hanno coinvolto ben novanta allievi della scuola. Spazio anche ai giovanissimi del corso junior. Al termine delle rappresentazioni, gli allievi dell’ultimo anno del Centro preformazione attoriale hanno ricevuto il diploma.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Giorni intensi anche per gli allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara che all’ex Teatro Verdi hanno portato in scena ‘Abc. Always be closing’ e al Teatro Comunale Abbado hanno proposto ‘Maybe… a movie’. I due spettacoli hanno visto la partecipazione di cinquanta studenti guidati da Alessio Di Clemente, docente di acting e direttore artistico della Vancini e da Massimo Malucelli.

Ottima la risposta da parte della città agli spettacoli. Tra sala Estense, ex Teatro Verdi e Teatro Comunale Abbado ci sono stati oltre 500 spettatori. “Siamo felice del traguardo raggiunto. Vedere su tre palchi cittadini oltre 100 ragazze e ragazzi è stato emozionante e - sottolinea Stefano Muroni, presidente della filiera creativa Ferrara La Città del Cinema -. I nostri percorsi formativi si consolidano anno dopo anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cpa e Scuola Vancini, in scena i cinque spettacoli di fine anno
FerraraToday è in caricamento