rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Lavoro / Comacchio / Via Valle Isola

Bennet, l'azienda conferma: "Posti di lavoro salvi". E si ragiona sulla viabilità

Dialogo con il Comune dopo la notizia del passaggio della gestione della piattaforma alimentare

Sospiro di sollievo. Secondo quanto comunicato dal Comune di Comacchio, infatti, “il sindaco e la Giunta, insieme al presidente del Consiglio, hanno ricevuto rassicurazioni da Bennet circa la conservazione del posto per i dipendenti, a seguito della rilevazione dell’ipermercato di Comacchio, ed hanno appreso la volontà dei proprietari di introdurre novità che prevedono l'aumento occupazionale”.

Questi sono dunque i primi esiti del dialogo da tempo avviato tra l'amministrazione ed i vertici gruppo comasco, relativamente alle sorti del punto vendita sito all’interno delle ‘Gallerie Bennet Comacchio’. Bennet rimarrà proprietario dei locali, mentre la gestione della piattaforma alimentare passerà ad un altro gruppo della grande distribuzione.

"Anche in questo tavolo siamo stati in contatto fin da subito con gli imprenditori per conoscere le intenzioni di chi opera sul territorio e ricevere certezze circa la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti - conferma Pierluigi Negri, sindaco di Comacchio -. Il confronto con il gruppo Bennet è stato altresì l'occasione per fare il punto su altri aspetti riguardanti le esigenze del polo commerciale di Valle Isola e la viabilità, per studiare insieme soluzioni che potenzino il nostro territorio e ne aumentino l'appetibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennet, l'azienda conferma: "Posti di lavoro salvi". E si ragiona sulla viabilità

FerraraToday è in caricamento