rotate-mobile
Enogastronomia

‘Centomani di questa Terra’, anche Ferrara protagonista dell’evento regionale sulla qualità della cucina

In rappresentanza della nostra provincia c’era Igles Corelli, gli chef di Apelle e Cucina Bacilieri

Anche Ferrara protagonista della cucina regionale. Sono state, infatti, quattro le presenze a rappresentanza della nostra provincia nel corso della nona edizione di ‘Centomani di questa Terra’, tenutasi lo scorso 8 maggio all’Antica Corte Pallavicina dei Fratelli Spigaroli a Polesine Zibello (Parma).

All’evento dell’Associazione culturale ‘CheftoChef emiliaromagnacuochi’, che ha visto fra i protagonisti della giornata alcuni dei migliori chef e produttori della regione Emilia-Romagna, hanno partecipato gli chef Michele Bacilieri (Cucina Bacilieri), Daniele Rapetti e Martina Mosco (Apelle) e anche Igles Corelli (presidente onorario di ChefotChef).

Fra degustazioni, forum di approfondimento (condotti da Alfredo Antonaros) sul futuro della ristorazione e sul contributo dell’Emilia-Romagna nel panorama della Cucina Italiana candidata a patrimonio Unesco e cooking demo la giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione studenti CheftoChef 2023 e con l’aperitivo offerto dagli chef dell’associazione. A fare da cornice a tutto questo, il mercato dei produttori con aziende e consorzi che hanno presentato le loro eccellenze e una delegazione delle Città della Gastronomia CheftoChef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Centomani di questa Terra’, anche Ferrara protagonista dell’evento regionale sulla qualità della cucina

FerraraToday è in caricamento