rotate-mobile
Salute / Centro Storico / Piazza della Repubblica

Celiachia, dopo il convegno a Cona la fontana della piazza si illuminerà di rosso

Previsto un momento di approfondimento all'ospedale: monumento colorato di sera

Fornire le informazioni e gli strumenti idonei al riconoscimento della malattia celiaca anche di fronte a presentazioni cliniche difficili da diagnosticare con sintomi diversi, ma anche aumentare le conoscenze e le informazioni dei pazienti e tutto il personale coinvolto nelle cure, al fine di giungere ad una diagnosi sempre più precoce e ad una gestione la più possibile corretta del problema, attraverso trattamenti specifici tempestivi ed innovativi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sono questi gli obiettivi del convengo ‘Malattia Celiaca, dal bambino all'adulto: la realtà di oggi e le prospettive di domani’, che si terrà sabato 18 dalle 8.30 alle 13.45 presso l'Aula Magna dell'ospedale di Cona.

L'iniziativa è organizzata in occasione della settimana della celiachia - che ricorre dall'11 al 19 maggio - dalle Aziende Sanitarie Ferraresi, Aic (Associazione Italiana Celiachia), Unife con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune e di Rotary Ferrara Est. Per l’occasione, la sera di giovedì, la fontana di piazza della Repubblica si tingerà di rosso per sensibilizzare la popolazione su una corretta informazione in merito alla patologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celiachia, dopo il convegno a Cona la fontana della piazza si illuminerà di rosso

FerraraToday è in caricamento