rotate-mobile
Carabinieri / Codigoro

Carabinieri, le celebrazioni della 'Virgo Fidelis' proseguono con una messa e una cena in onore della patrona

Alla funzione religiosa erano presenti le massime autorità militari dell'intero territorio ferrarese

Proseguono i festeggiamenti per la ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma dei carabinieri, sul territorio provinciale. Sabato, nella basilica di Santa Maria dell’Abbazia di Pomposa, i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno presenziato ad una funzione religiosa celebrata dal cappellano militare della Legione ‘Emilia Romagna’, don Giuseppe Grigolon.

Presenti alla messa anche il presidente della Provincia Gianni Michele Padovani, i sindaci di Comacchio, Lagosanto, Codigoro, Mesola e Goro, i comandanti delle Tenenze della Guardia di finanza di Comacchio e Codigoro, il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Garibaldi, il comandante della polizia locale di Comacchio, il responsabile del distaccamento della polizia stradale di Codigoro, il responsabile del distaccamento dei Vigili del fuoco di Porto Garibaldi, le rappresentanze delle sezioni della associazione nazionale Carabinieri di Comacchio, Lagosanto e Codigoro e dell’associazione Marinai d’Italia.

Cena al Remo Brindisi

Nella circostanza è stato commemorato l’81esimo anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano. A seguire, presso dell’Istituto Alberghiero ‘Remo Brindisi’ di Lido degli Estensi, si è svolta una cena di beneficienza.

Gli studenti, seguiti dalla dirigente scolastica Pierlia Stimolo e dai loro professori, hanno avuto modo di allestire l’aula magna dell’istituto come un vero e proprio ristorante nonché di presentare ai commensali i piatti da loro interamente creati e professionalmente serviti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, le celebrazioni della 'Virgo Fidelis' proseguono con una messa e una cena in onore della patrona

FerraraToday è in caricamento