rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cinema / Giardino-Arianuova-Doro / Corso Isonzo

Cinema, al via due giornate di shooting e casting per cercare 'Nuovi volti'

Aspiranti attrici e attori potranno avvicinarsi al mondo del grande e piccolo schermo

Torna ‘Nuovi volti’ a Ferrara. Aspiranti attrici e attori potranno presentarsi, farsi conoscere e avvicinarsi così al mondo del cinema e della televisione. ‘Nuovi volti’, infatti, ha lo scopo di ricercare ragazze e ragazzi del territorio residenti nelle province di Bologna, Ferrara e Rovigo tra i 14 e i 18 anni.

I partecipanti saranno inseriti all’interno del database di ‘Ferrara La Città del Cinema’, filiera creativa che punta a valorizzare il territorio attraverso film e nuove produzioni. Il database viene costantemente sottoposto all’attenzione di produzioni cinematografiche, web series e TV del panorama nazionale.

L’evento è realizzato in collaborazione con la società cinematografica Controluce Produzione, con l'agenzia Vancini Talent della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini e con Alma Studios, centro di formazione multidisciplinare con sede a Bologna e Casalecchio.

Come candidarsi

L'incontro si svolgerà sabato 7 dalle 16.30 alle 19.30 all’Ex Mof. Dopo i saluti introduttivi verrà presentata la filiera creativa ‘Ferrara La Città del Cinema’: alle 16.45, poi, sarà lasciato un breve spazio per eventuali domande e risposte e dalle 17 cominceranno shooting e interviste.

La chiusura è prevista per le 19 con i saluti finali. L’evento si ripeterà la mattina successiva (8 ottobre) dalle 10.30 alle 12.30. Ogni partecipante dovrà portare con sé un accompagnatore e il modulo compilato scaricabile dal sito ufficiale della filiera. Prenotazione e partecipazione sono gratuite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, al via due giornate di shooting e casting per cercare 'Nuovi volti'

FerraraToday è in caricamento