rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Turismo / Comacchio

Casa Museo Remo Brindisi, potenziati gli orari e le giornate delle visite al pubblico

In programma c'è anche l'organizzazione delle celebrazioni per i cinquant'anni dalla prima apertura

Potenziata l'apertura della Casa Museo Remo Brindisi. In virtù del nuovo affidamento dei servizi museali civici al concessionario Po Delta Tourism da giovedì scorso, sono in vigore i nuovi orari di apertura della Casa Museo al Lido di Spina.

A questo proposito, la struttura sarà visitabile dal 9 marzo al 28 maggio, dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Successivamente, le visite saranno dal 29 maggio al 31 agosto, dalle 19 alle 23 per tutti i giorni escluso il lunedì. Infine, dall'1 settembre al 31 ottobre, la Casa Museo Remo Brindisi potrà essere visitata dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

"La rete museale di Comacchio - ha dichiarato Emanuele Mari, assessore comunale alla Cultura della città lagunare - è uno dei fiori all'occhiello del nostro patrimonio storico-culturale che merita un'adeguata valorizzazione. Proprio per questo, in collaborazione con il concessionario, abbiamo ampliato le fasce di apertura della Casa Museo Remo Brindisi per aumentarne la fruibilità, con più giornate a disposizione per visitare il museo ed estendendo gli orari".

L'Amministrazione è impegnata, inoltre, nell'organizzazione delle celebrazioni per i cinquant'anni dalla prima apertura della Casa Museo, della quale nel 2023 cade la ricorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Museo Remo Brindisi, potenziati gli orari e le giornate delle visite al pubblico

FerraraToday è in caricamento