rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Sindacati

Ricoveri in Quisisana e Salus, incontro chiarificatore con i sindacati

Soddisfazione delle sigle per quanto raggiunto durante il faccia a faccia

“Bene la discussione finalizzata a risolvere il problema del blocco dei ricoveri nelle due strutture di sanità privata accreditata che ha previsto un incremento del budget”. Così le sigle Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl sulla situazione che riguarda Salus e Quisisana.

Al netto del disinnesco della bomba, infatti, da lunedì 27 cominceranno i ricoveri da pronto soccorso nei reparti delle due cliniche, per ripristinare l’occupazione dei posti letto. “Sono state date rassicurazioni dalle direzioni delle due strutture sulla questione degli organici e sul mantenimento delle lavoratrici e dei lavoratori – continuano i sindacati - sia a tempo indeterminato che a tempo determinato attualmente in forza”.

“Un’altra grossa novità che è emersa nella discussione – incalzano le sigle - è stata la possibilità di applicare il contratto ponte Aiop Rsa, sostituendo l'attuale contratto Anaste, alla Rsa Santa Chiara: un contratto pirata sottoscritto da organizzazioni che contano un numero limitatissimo di iscritti e paradossalmente neanche un iscritto dentro alla struttura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoveri in Quisisana e Salus, incontro chiarificatore con i sindacati

FerraraToday è in caricamento