rotate-mobile
Carnevale / Cento

Carnevale di Cento, errore nella premiazione. Ma il passaggio della coppa è all'insegna della sportività

Il controllo per il premio 'Soggetto e originalità' ha consentito di assegnare il riconoscimento a Fantasti100

Un piccolo disguido nelle premiazioni ha caratterizzato un momento conclusivo della manifestazione 'Cento Carnevale d'Europa'. A raccontarlo, attraverso il suo profilo Facebook, è stato il sindaco centese Edoardo Accorsi. "Domenica, sul palco, davanti a migliaia di persone - ha spiegato il primo cittadino - abbiamo annunciato i vincitori dei diversi premi del 'Cento Carnevale d'Europa 2023'. Il momento più atteso, quello che corona un lungo lavoro svolto durante un intero anno da ogni associazione carnevalesca. Il premio 'Soggetto e originalità' era stato assegnato in un primo momento alla società carnevalesca Toponi". 

Il colpo di scena è arrivato nel corso del giorno successivo. "La mattina seguente - ha aggiunto il sindaco della città del Guercino -, come di consueto, abbiamo svolto l'ultimo controllo dei conteggi accorgendoci di aver commesso un errore. Il risultato? Il reale vincitore del premio è l'associazione carnevalesca Fantasti100. Abbiamo subito comunicato, scusandoci, il disguido alle associazioni".

Spazio quindi alla cessione del riconoscimento all'insegna della lealtà sportiva, con un passaggio pubblico di consegna della coppa in una piazza senza palco e senza spettatori. "Il Carnevale di Cento - ha concluso pertanto il sindaco Edoardo Accorsi - è soprattutto questo: divertimento e competizione, ma rispetto e sportività, sempre. Grazie per il vostro messaggio e ancora complimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Cento, errore nella premiazione. Ma il passaggio della coppa è all'insegna della sportività

FerraraToday è in caricamento