rotate-mobile
Politica

Taser in stazione, solidarietà di Carità (Ferrara Cambia) alla polizia: "Necessaria la prevenzione per l'accesso ai treni"

Il consigliere ha manifestato la propria vicinanza agli agenti che nei giorni scorsi hanno utilizzato lo strumento

“Massima solidarietà alle forze dell'ordine e ai controllori sui mezzi di trasporto. E il taser ha già dimostrato la sua utilità”. Il consigliere comunale di Ferrara Cambia, Francesco Carità, interviene sugli episodi che hanno visto le forze dell'ordine sabato sera intervenire su segnalazione di due capotreno per la presenza di giovani ubriachi a molesti sui convogli in arrivo a Ferrara.

“Come noto – riprende Carità –, in uno dei due episodi la polizia è stata costretta a utilizzare il taser che, con buona pace di chi era ed è contrario al suo uso, è uno strumento utilissimo e si è rilevato ancora una volta fondamentale e per le nostre forze dell'ordine e, di conseguenza, per la sicurezza dei cittadini".

Il secondo episodio “che ha visto tre giovani, privi di biglietto minacciare il capotreno – incalza il consigliere –, fa emergere ancora una volta tale problematica che a mio avviso deve essere combattuta fortemente vietando l'ingresso sui treni a chi è sprovvisto di titolo di viaggio così come già accade in altre nazioni. Come rappresentante delle istituzioni non posso che mostrare la massima solidarietà a chi si occupa della sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taser in stazione, solidarietà di Carità (Ferrara Cambia) alla polizia: "Necessaria la prevenzione per l'accesso ai treni"

FerraraToday è in caricamento