rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Sociale / Centro Storico / Via Ripagrande

Assistenza alle persone non autosufficienti, previsti incontri per i caregiver

Il ciclo si articolerà su tre appuntamenti, tra febbraio e aprile: tutti i dettagli

La cura e l'assistenza delle persone non autosufficienti richiedono competenze specifiche e delicatezza nell'approccio. Per fornire ai caregiver le conoscenze adeguate, il Comune di Ferrara, attraverso Asp, mette in campo 'Muoviamoci insieme', una serie di incontri informativi tematici sulla corretta movimentazione delle persone non autosufficienti e per l'utilizzo degli eventuali ausili per la mobilizzazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Gli incontri, a cui è prevista la partecipazione di massimo 20 persone per volta, si terranno nella sede di Asp di via Ripagrande, alla Sala Romagnoli. E sono in programma martedì 20 febbraio dalle 14.30 alle 17, martedì 19 marzo dalle 14.30 alle 17 e martedì 30 aprile dalle 14.30 alle 17.

"Continua l'attenzione nei confronti dei caregiver - commenta l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti -. In questi anni, come Assessorato abbiamo messo in campo diverse iniziative per sostenere una figura insostituibile, che si fa carico in maniera totalizzante dell'assistenza dei propri cari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza alle persone non autosufficienti, previsti incontri per i caregiver

FerraraToday è in caricamento