rotate-mobile
Carabinieri / Argenta

Carabinieri, al via un ciclo di incontri con i cittadini sulla prevenzione di furti e truffe

La campagna informativa è promossa in collaborazione con enti locali, polizia e associazioni di categoria

E' previsto giovedì l'avvio di un ciclo di incontri con la popolazione, organizzati dall'Arma dei carabinieri della Compagnia Portuense, con la collaborazione e il supporto degli enti locali, delle polizie locali e delle associazioni di categoria, e la finalità di informare e aggiornare i cittadini sulle dinamiche e sulle tecniche adottate dalla microcriminalità per commettere furti e truffe. Reati commessi soprattutto ai danni di soggetti appartenenti alle fasce più deboli. 

In tale contesto, i carabinieri daranno il proprio contributo nell'assemblea pubblica, indetta gioverdì pomeriggio, dal Comune di Argenta, dal titolo 'Io non ci casco'. L'appuntamento è dunque alle 14, nella sala civica in via Antoline 38, a San Biagio di Argenta. Le tematiche affrontate tendono a rendere i cittadini più consapevoli dei rischi e delle modalità d'azione dei malfattori, fornendo alcuni suggerimenti utili a prevenire e reprimere nell'immediatezza questo tipo di reati. All'assemblea di giovedì seguiranno altri 6 incontri nelle varie località del Comune di Argenta (Consandolo, Filo, Santa Maria Codifiume, Anita, Bando e Boccaleone), più ulteriori due appuntamenti nei territori di Voghiera e Masi Torello.

L'invito è di partecipare agli incontri, sia per ascoltare utili informazioni sia per confrontarsi con carabinieri e Amministrazioni locali, in ordine alle problematiche delle varie frazioni, contribuendo in prima persona al controllo sociale del territorio. Per ogni informazione o segnalazione, i cittadini sono sempre legittimati a contattare l'utenza di emergenza 112 dei carabinieri che fornirà ogni utile indicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, al via un ciclo di incontri con i cittadini sulla prevenzione di furti e truffe

FerraraToday è in caricamento