rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Carabinieri / Comacchio

Carabinieri, promozione per il comandante di Comacchio Luca Treccani

Alla cerimonia hanno partecipato gli ufficiali del Comando provinciale

Una breve ma significativa cerimonia, nel corso della mattinata di venerdì, ha accompagnato la promozione al grado di tenente colonnello del comandante della Compagnia di Comacchio Luca Treccani. Presenti gli ufficiali del Comando provinciale di Ferrara, e il colonnello Alessandro Di Stefano, che ha voluto personalmente notificare la promozione al collega.

Il tenente colonnello Luca Treccani, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha iniziato la ormai ventennale esperienza nell'Arma, assolvendo diversi incarichi sia in Italia che all'estero, occupandosi principalmente di attività investigative complesse, nei Comandi provinciali di Modena e Bologna. 

Dal settembre dal 2021 è alla guida della Compagnia di Comacchio, reparto particolarmente impegnato sotto tutti i profili del servizio istituzionale, e ha promosso importanti attività di polizia giudiziaria e incrementato i servizi di controllo del territorio e di prossimità al cittadino, ottenendo positivi risultati, riconosciuti e apprezzati dalla scala gerarchia, dalle Autorità civili e da tutta la popolazione.

Il colonnello Di Stefano, evidenziando l'importanza e i maggiori oneri che conseguono a ogni promozione al grado superiore, e ha inteso congratularsi per il meritato traguardo conseguito, come conseguenza tangibile della professionalità e dell'impegno sempre profusi nel servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, promozione per il comandante di Comacchio Luca Treccani

FerraraToday è in caricamento