rotate-mobile
Carabinieri / Cento

Consumano al bar, ma in due sono irregolari e un terzo deve scontare 7 mesi per lesioni

Nei guai tre cittadini stranieri intercettati dai carabinieri durante un controllo

Erano tranquillamente al bar, ma erano irregolari (e uno addirittura con un ordine di carcerazione in corso). Sono così scattate due denunce e un arresto, mercoledì sera, in un bar di Cento. Nello specifico, i carabinieri - di concerto con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e i Forestali di Bondeno – durante un controllo del territorio sono entrati in un locale.

All’interno dell’esercizio, le forze dell’ordine hanno accertato la presenza di tre cittadini stranieri, risultati poi come detto tutti irregolari sul territorio nazionale. Da ulteriori accertamenti, è emerso che uno dei tre soggetti era anche gravato da un ordine di carcerazione in quanto condannato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, commessi in Bologna nel 2013.

Dovendo scontare una pena di sette mesi di reclusione l’uomo, un 32enne, è stato arrestato e trasferito nel carcere dell’Arginone, mentre gli altri due irregolari sono stati denunciati. I carabinieri Forestali della hanno invece elevato una contravvenzione amministrativa in una azienda agricola, in quanto hanno accertato una non appropriata conservazione di fitofarmaci.

Complessivamente, nel corso del servizio, sono stati controllati 8 esercizi commerciali senza rilevare irregolarità in materia di sicurezza sui posti di lavoro, 12 veicoli e 30 soggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumano al bar, ma in due sono irregolari e un terzo deve scontare 7 mesi per lesioni

FerraraToday è in caricamento