rotate-mobile
Carabinieri / Bondeno

Un controllo di routine si trasforma in una retata: la casa è piena di droga, tre uomini in manette

I carabinieri si sono insospettiti quando hanno visto i soggetti assumere un atteggiamento nervoso

Cocaina, metadone, Mdma ed ecstasy. Tutte sostanze detenute in casa. Sono così finiti in manette tre uomini - un 42enne bondenese, un 37enne albanese e un soggetto sempre di 37 anni residente in provincia di Rovigo - trovati dai carabinieri di Bondeno con la merce all’interno dell’abitazione.

Nello specifico, lunedì sera i militari si sono recati nell’appartamento del soggetto bondenese per una notifica, trovando all’interno anche gli altri due uomini. Sin da subito i tre si sono mostrati nervosi e gli stessi carabinieri hanno notato alcune pastiglie presenti sul top della cucina. Così si è optato per un controllo più approfondito (con anche l’ausilio dei colleghi di Cento e della polizia municipale di Bondeno).

Nel complesso, a carico del proprietario di casa e del soggetto stranieri sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina e due pastiglie di ecstasy, nonché materiale vario per il confezionamento. Il terzo uomo è stato, invece, trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, 13 pastiglie di ecstasy e un flaconcino di metadone.

In relazione a quanto rinvenuto, con il supporto dei militari di Castelmassa (in provincia di Rovigo), è stata perquisita anche l’abitazione di quest’ultimo, dove sono state rinvenute altre 11 pastiglie di ecstasy e due dosi di Mdma. Tutti sono finiti in manette: il 42enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre i due 37enni sono stati trasferiti all’Arginone.

Martedì pomeriggio, infine, è stato convalidato il fermo del bondenese: l’uomo è stato poi rimesso in libertà in attesa del processo. Gli altri due soggetti sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Ferrara mercoledì mattina: lo stesso ha convalidato la misura sottoponendoli all’obbligo di firma quotidiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un controllo di routine si trasforma in una retata: la casa è piena di droga, tre uomini in manette

FerraraToday è in caricamento