rotate-mobile
Viabilità

Dalla pavimentazione stradale alle rotonde, settimana di cantieri: la mappa

I lavori interessano diverse vie della città, con modifiche alla viabilità e possibili disagi

Settimana di lavori su tutto il territorio ferrarese. Sono diversi i cantieri che, a partire da lunedì, troveranno posto lungo le strade e in vari quartieri della città. Questi comporteranno inevitabilmente modifiche alla circolazione e possibili disagi. Ecco la mappa completa.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Viale Costituzione

Via ai lavori per la manutenzione della pavimentazione stradale di viale Costituzione nel tratto tra via Orsini e viale Po. Il cantiere, in partenza lunedì 15, è finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale e al decoro della città. L'intervento prevede la rimozione dell'attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso degradata e la nuova posa di asfalto con risanamenti profondi. 

La strada sarà chiusa al traffico veicolare dalle 21 alle 6, con percorso alternativo consigliato in viale IV Novembre e corso Piave. Transito interrotto anche in via Orsini. I lavori avranno una durata prevista di 4 giorni, salvo imprevisti meteo. In vigore anche il divieto di sosta 0-24 in viale Costituzione, in via Orsini e nel parcheggio all'ingresso del parco Coletta.

Rampari San Rocco

Sempre lunedì inizieranno i lavori (da 8 giorni) per la manutenzione della pista ciclabile in Rampari di San Rocco, da piazzale Medaglie d'Oro a via Fossato di Mortara. L'intervento prevede il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso con inerti porfirici. A seguire è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Rotatoria Diamantina

Manutenzione della pavimentazione in programma anche nella rotatoria all'intersezione tra via Diamantina, via Eridano e via Ferrari, in orario serale (e per una durata di 3 giorni). L'intervento prevede la rimozione dell'attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso degradata e la posa di nuovo asfalto. A seguire sarà eseguito il rifacimento della segnaletica orizzontale. La viabilità durante l'esecuzione dei lavori sarà regolata con movieri.

Periferia e frazioni

Ancora, i lavori interesseranno anche via X Martiri (da via Bellini a via Cento senso unico alternato e sosta vietata da lunedì a mercoledì), via Zandonai (senso unico alternato dal 18 al 26 aprile), via Eridano (da via Modena a via Michelini, dal 29 aprile al 9 maggio), via Ferraresi (dal 10 al 15 maggio) e via Lavezzola (senso unico alternato dal 16 al 22 maggio).

Via Pontegradella

Da martedì, invece, inizieranno i lavori (previsti fino a giovedì 18) per il ripristino delle pavimentazioni stradali di via Pontegradella e via dell'Unione. Gli interventi saranno localizzati nelle parti di carreggiata precedentemente interessate dai dissesti del rilevato stradale che, nei mesi scorsi, sono stati risolti grazie alle attività del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, volte a realizzare adeguate difese spondali. Durante le fasi di attività dei cantieri il transito su entrambe le vie sarà disciplinato a senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla pavimentazione stradale alle rotonde, settimana di cantieri: la mappa

FerraraToday è in caricamento