rotate-mobile
Sport / Malborghetto-Pontegradella / Via Gramicia

Dalle attività al mare allo stage con il Real Madrid, il Campus Game del Cus triplica la proposta

Alle tradizionali pratiche sportive svolte in via Gramicia, quest'anno si aggiungono due novità

Mentre la primavera stenta a decollare, il Cus Ferrara guarda già all’estate, con le attività rivolte ai più piccoli. Il Campus Game 2023 è, infatti, già una realtà con l’equilibrio tra sport e divertimento che caratterizza le giornate estive a suon di proposte motorie di golf, tennis, rugby, calcio, danza, volley, basket, tiro con l’arco, atletica e molto altro.

Il tutto alternato ad animazione, giochi e relax e la piscina esterna per rinfrescarsi dal caldo afoso. In caso di maltempo le attività verranno svolte presso le palestre coperte. Con il Campus Game l’estate di ogni bambino non sarà tra l’altro solo divertimento, ma si arricchirà di un prezioso bagaglio psicomotorio importante per una crescita sana ed equilibrata.

Gli operatori presenti al Centro sono persone qualificate e formate in Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione. I pasti verranno consumati presso il ristorante cussino, con menu sani e bilanciati per una dieta completa. Una delle novità di quest’anno è il Campus Game al mare, per il quale sono già aperte le iscrizioni.

Ad ospitare il camp, dal 25 giugno all’1 luglio, sarà il Camp Village Spiaggia Romea di Lido Delle Nazioni: “Abbiamo voluto fortemente questo progetto – spiegano i vertici del Cus - per dare la possibilità ai nostri iscritti di fare un’esperienza indimenticabile, rimanendo in pensione completa per una settimana in questo magnifico villaggio. Le attività proposte saranno tantissime, in collaborazione con gli istruttori di spiaggia romea: come orienteering nella pineta, canoa, canottaggio, mini golf, equitazione e altro”.

La seconda novità è il camp del Real Madrid. Si tratta di una collaborazione atta a dare la possibilità ai ragazzi di effettuare uno stage di alto livello per migliorare le loro capacità tecniche calcistiche. Tutto ciò, dal 3 al 7 luglio, sarà proposto sotto la guida di Adriano Zacchè, responsabile Italia della Fundacion.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle attività al mare allo stage con il Real Madrid, il Campus Game del Cus triplica la proposta

FerraraToday è in caricamento