rotate-mobile
Sport

Dagli sport alle gite fuori porta, fino ai laboratori: ecco i campus estivi Uisp

Diverse le sedi cittadine (due anche nelle frazioni) che ospiteranno i giovani: il programma

Tornano i campus estivi targati Uisp. Da lunedì 10, infatti, le attività – in programma dalle 7.30 alle 17.30 in diversi impianti della città – accoglieranno i giovani nati dal 2010 al 2018. Le sedi saranno il campo scuola ‘Lenzi’ di via Porta Catena, la piscina ‘Pastro’ e il ‘The Padel club camp’ di via Cà Rosa in città; altri due campus saranno organizzati nella parrocchia di San Martino e nella scuola primaria ‘Don Milani’, a Baura (quest’ultimo riservato a chi è iscritto ad una scuola appartenente al plesso dell’istituto ‘Don Milani’).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il programma prevede giornate in piscina, gite organizzate fuori porta durante il periodo estivo, attività all’aperto, diversi sport, laboratori manuali e creativi: il tutto con il supporto d’istruttori, educatori qualificati, laureati in scienze motorie o in possesso di brevetti specifici.

“Si può dire che sono campi multi sportivi tutti, ma ognuno ha delle precise peculiarità – spiegano Eleonora Banzi e Andrea De Vivo, rispettivamente presidente e vicepresidente Uisp Ferrara -. Nel dettaglio, quello in piscina ‘Pastro’ vedrà attività in acqua, poi saranno valorizzate le frazioni, proponendo il campus a Baura e San Martino. Infine, abbiamo un nuovo campus in collaborazione con il ‘The Padel club’ con focus su una disciplina in continua crescita come quella del padel”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli sport alle gite fuori porta, fino ai laboratori: ecco i campus estivi Uisp

FerraraToday è in caricamento