rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Edilizia sportiva / Tresignana

Pavimento e copertura, il campo sportivo si rifà il look: "Fine lavori entro l'anno"

Investimento da 340mila euro. Il sindaco: "Diventi luogo di aggregazione per tutti"

Entro la fine dell’anno, i lavori dell’area sportiva ‘Mazzanti’ di Formignana dovrebbero terminare. Gli interventi stanno proseguendo secondo cronoprogramma e stanno interessando il campo polivalente coperto, oggetto di un profondo restyling, dalla pavimentazione al ‘pallone’ (la copertura che consente di svolgere attività anche nei periodi invernali).

L’intervento ammonta a 340mila euro, di cui 300mila finanziati dalla Regione Emilia-Romagna a seguito della partecipazione al bando previsto dal Piano regionale per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva, e 40mila con risorse comunali. Ma non è tutto. Con la variazione di Bilancio del 22 maggio 2023, è stato applicato avanzo di amministrazione per 35mila euro sempre dedicati all’impianto sportivo di viale Nord.

Questi saranno utilizzati per il completamento della recinzione e l’allestimento di attrezzature interne al campo: la progettazione dell’intervento si concluderà entro fine 2023 e i lavori saranno affidati ad inizio 2024.

“La nostra amministrazione sta effettuando importanti investimenti sull’impiantistica sportiva per migliorare la qualità dei servizi – spiega il sindaco di Tresignana, Laura Perelli -. Vogliamo che il campo sportivo Mazzanti diventi luogo di aggregazione per i giovani che, presto, potranno ritrovarsi e tornare a svolgere pratica sportiva all’interno della struttura polivalente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimento e copertura, il campo sportivo si rifà il look: "Fine lavori entro l'anno"

FerraraToday è in caricamento