rotate-mobile
Lavori pubblici / Malborghetto-Pontegradella / Via Don Giuseppe Zanardi

Lavori alla nuova scuola Manzoni, il campo da calcetto si sposta: i dettagli

Il terreno di gioco sorgerà accanto allo skate park. Fabbri: "Polo sportivo più ricco"

Borgo Punta non rimarrà senza campo da calcetto. La nuova area di gioco sarà, infatti, costruita in un parco a circa 10 minuti a piedi di distanza dal precedente, nell’area dove sorgerà anche il nuovo skate park di via Caretti. Si tratta di un progetto dal valore di 440mila euro che prevede la realizzazione di una nuova pista skate in elevazione, a forma di ovale irregolare, estesa su circa 1050 metri quadrati.

Il cantiere della nuova scuola Manzoni

Il campo da calcetto

In quello che diventerà un ulteriore polo sportivo cittadino saranno presenti anche delle aree verdi e strutture sportive con materiali durevoli nel tempo. Per il nuovo campetto sportivo, invece, è stato previsto un intervento dalla stima provvisoria di circa 30mila euro, da realizzare nei prossimi mesi.

La nuova scuola

Dove prima vi era il campo di calcetto (ovvero in via Zanardi), tra poco sorgerà la nuova scuola Manzoni, finanziata con fondi Pnrr: una struttura che sarà dotata di nove classi, un auditorium e una nuova area parcheggio, con spazi esterni per l'attività didattica e tecnologie avanzate per l'apprendimento. Avrà impianti geotermici per il riscaldamento e il raffreddamento, e soluzioni architettoniche per la gestione energetica e ambientale.

La nuova scuola Manzoni di via Zanardi

Il sindaco

“Abbiamo ascoltato le preoccupazioni dei cittadini riguardo all'impossibilità di utilizzare il campo da calcetto in via Zanardi – spiega il sindaco, Alan Fabbri -. Sono lieto di annunciare che abbiamo trovato una soluzione che rispetta le esigenze sportive della nostra comunità. Il nuovo campo da calcetto sarà situato in un'area verde a pochi minuti di distanza e quella zona diventerà un polo sportivo più ricco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla nuova scuola Manzoni, il campo da calcetto si sposta: i dettagli

FerraraToday è in caricamento