rotate-mobile
Sociale

Rinviato l'appuntamento della campagna di prevenzione 'Non ci casco', previsto al centro sociale 'Il Melo'

L'incontro rientra nel ciclo di iniziative per contrastare le truffe ai danni delle persone anziane

Rinviato a data da destinarsi, l'appuntamento previsto per il pomeriggio di venerdì alle 16, al centro sociale 'Il Melo' dell'omonima via cittadina, ospita il prossimo appuntamento di presentazione della campagna 'Non ci casco', elaborata dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara al fine di contrastare i fenomeni sgradevoli di truffe e raggiri ai danni degli anziani. L'evento sarà aperto dall'assessora alle Politiche sociali Cristina Coletti, che relazionerà sull'impegno dell'Amministrazione comunale che i è articolato, a partire da ottobre 2021, con la stampa e la distribuzione di oltre 30mila volantini e pieghevoli informativi, con la realizzazione di 3 pillole video in cui sono mostrate alcune fra le più frequenti tecniche di truffe, e appunto con il ciclo di incontri in presenza.

"Auspichiamo ampia partecipazione - ha commentato l'assessora comunale Cristina Coletti - per diffondere il più possibile le modalità da adottare per proteggersi da questi fenomeni sgradevoli. Parlandone insieme possiamo infatti tenere alto il livello di attenzione e mettere in guardia tanti concittadini". A seguire interverranno un rappresentante della polizia di Stato e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra. Sarà, invece, cura della compagnia teatrale 'Insieme x Caso' inscenare alcuni sketch, in dialetto come forma di linguaggio più diretto, in cui sono rappresentate alcune tecniche utilizzate dai malintenzionati.

Ai presenti saranno distribuiti i portachiavi della campagna griffati con lo slogan 'Non ci casco', mentre il centro ospitante affiliato Ancescao offrirà un aperitivo in coda all'appuntamento. Come nelle altre tappe saranno presenti anche i volontari del Nucleo Alto Ferrarese dell'Associazione nazionale carabinieri, che continuano a offrire un prezioso supporto in tutte le iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato l'appuntamento della campagna di prevenzione 'Non ci casco', previsto al centro sociale 'Il Melo'

FerraraToday è in caricamento