rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Sociale / Francolino / Via Aldo Chiorboli, 69

Campagna contro le truffe 'Non ci casco', a Sabbioni in programma il prossimo incontro

Nel corso dell'appuntamento, verranno proiettate tre pillole video con dimostrazioni pratiche

La campagna per prevenire e contrastare le truffe agli anziani, targata 'Non ci casco', giunge alla sua ottava tappa. Il prossimo appuntamento, realizzato dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, si svolgerà infatti sabato a partire dalle 16, al centro 'Borgo del Passo Vecchio' di via Chiorboli 69 a Sabbioni. Gli incontri in presenza, organizzati nei circoli in città e nelle frazioni, hanno raggiunto quasi 500 persone. 

Nel corso del pomeriggio, per l'Amministrazione comunale interverranno l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti e il vicesindaco con delega a Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi. I due componenti della Giunta relazioneranno sull'impegno del Comune di Ferrara sul tema. 'Non Ci Casco' rappresenta infatti un piano diviso in più fasi e portato avanti dal 2021, che nei vari passaggi si è visto riconoscere dal Ministero dell'Interno una somma complessiva di circa 80mila euro

A Sabbioni, inoltre, sarà presente un commissario della polizia di Stato per fornire consigli pratici su come evitare le più attuali tecniche di raggiro. A partecipare all'incontro, anche il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra. Per l'occasione, verranno proiettate tre pillole video, realizzate dal Comune, con dimostrazioni pratiche delle sempre più frequenti forme di truffe digitali. 

Al termine dell'appuntamento, il centro Ancescao offrirà un aperitivo. Tutti i presenti riceveranno in omaggio anche il portachiavi identificativo della campagna 'Non ci Casco'. Ogni incontro è realizzato con la collaborazione del Nucleo Alto ferrarese dell'Associazione nazionale carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna contro le truffe 'Non ci casco', a Sabbioni in programma il prossimo incontro

FerraraToday è in caricamento