rotate-mobile
L'iniziativa

Camminata del benessere, 'Ferrara al Centro' punta sullo sport all'aria aperta

All'iniziativa non competitiva sulle Mura ha partecipato come madrina Susanna Messaggio

Si è svolta nella giornata di sabato 4 maggio la Camminata del benessere. A partecipare all'iniziativa non competitiva sulle Mura, promossa dal gruppo della lista civica 'Ferrara al Centro', l'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il 'biscione' di persone, contrassegnato con gli zainetti con il colore arancione simbolo della lista, ha percorso il tratto di Mura degli Angeli, recentemente riqualificato nell'ambito del progetto '1 chilometro di Mura all'anno', all'insegna degli stili di vita sana, movimento, e buoni rapporti, finalizzati al benessere.
 
"Promuoviamo la vita attiva, il movimento e le buoni prassi per la salute, nel cuore di una città che ne è divenuta l'emblema, grazie alle straordinarie piste ciclabili e alle nostre Mura gioiello di arte e cultura ma anche patrimonio prezioso per praticare sport all'aria aperta", ha evidenziato Maggi, ricordando che "recentemente abbiamo allestite quattro nuove palestre all'aperto, dove è possibile anche allenarsi con appositi attrezzi dopo l'attività".

A tenere a battesimo l'iniziativa la madrina Susanna Messaggio, che nel 2008 ha partecipato alla maratona di Milano. "Correre - ha aggiunto Messaggio - fa parte di noi. Aiuta a conoscersi, a capirsi e, di conseguenza, ad affrontare la vita di tutti i giorni. Ma anche andare a piedi è un'attività fisica che può dare molti benefici se praticata costantemente e che si può praticare a ogni età".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminata del benessere, 'Ferrara al Centro' punta sullo sport all'aria aperta

FerraraToday è in caricamento