rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Solidarietà / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Piazza San Giorgio

Sport e prevenzione a braccetto, torna 'Cammin...andos'

L'iniziativa non competitiva avrà come partenza e arrivo piazza San Giorgio

Una nuova occasione per coniugare sport, prevenzione sanitaria e beneficenza. Giunge alla quinta edizione ‘Cammin...Andos’, la camminata non competitiva di sette chilometri organizzata a fini solidali per promuovere la prevenzione del carcinoma mammario e l'attenzione nei confronti delle donne operate al seno. L'appuntamento è per domenica 7 aprile dalle 9.30, con partenza prevista alle 10, in piazza San Giorgio, punto di inizio e di arrivo del circuito podistico che si snoderà sulle mura.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

‘Cammin...Andos’ è una manifestazione che unisce sport, salute e beneficenza. Anche grazie al contributo comunale, concesso per la prima volta, il ricavato delle quote di iscrizione potrà essere interamente devoluto all'associazione Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), attiva da oltre 40 anni sul territorio ferrarese per accompagnare durante tutto il percorso della malattia, e anche dopo, le donne colpite dal cancro al seno.

"Quella di domenica è un'iniziativa di grande valore - spiega l'Assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti -, in quanto fondata su principi fondamentali come prevenzione della salute, solidarietà e aggregazione. Conoscenza e vicinanza sono altre parole chiave, perché chi parteciperà potrà vedere da vicino la grande attività svolta da Andos, con capacità e delicatezza, per le donne che sono costrette ad affrontare il difficile percorso della cura di un tumore al seno. Da oltre 40 anni Andos è una realtà preziosissima che opera a livello territoriale con grande determinazione, grazie a professionisti e volontari che godono della stima dell'Amministrazione e della comunità”. 

La camminata è aperta a tutti: uomini, donne, bambini e amici a quattro zampe. È possibile iscriversi direttamente sul posto, in piazza San Giorgio, a partire dalle 9.30 di domenica. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per gli adulti, gratuito per i minori di 16 anni. Al versamento della quota, ogni partecipante riceverà i gadget che accompagnano l'iniziativa, nella quale è previsto anche un ristoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e prevenzione a braccetto, torna 'Cammin...andos'

FerraraToday è in caricamento