rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Amministrazione

Ufficio mobile e frazioni, nasce il calendario ufficiale: "Qui tutte le tappe"

Distribuzione gratuita sia sul mezzo sia negli Urp del territorio: i dettagli

Un calendario 2024 da muro con le tappe dell'Urp Mobile. Questo è il nuovo gadget proposto dal servizio Relazioni con i cittadini e il territorio del Comune di Ferrara per facilitare i residenti delle frazioni ad usufruire del servizio (attivato dal 2 ottobre scorso e che, ogni giorno da lunedì a sabato, si sposta in tutto il territorio del forese).

Il calendario 2024, dunque, è una risorsa che elenca le tappe programmate dell'Urp Mobile, facilitando la partecipazione attiva dei residenti. Il gadget si può trovare, a partire da martedì 5 dicembre, in anteprima a bordo dello stesso ufficio mobile. Tutti i cittadini possono ricevere una copia omaggio salendo a bordo del mezzo.

Una pagina del calendario

Dalla fine di dicembre, invece, il gadget sarà distribuito anche presso l'Urp Centrale in piazza del Municipio e negli uffici decentrati di Gaibanella, Pontelagoscuro e Porotto. Anche i cittadini non residenti nelle frazioni possono riceverne una copia, dal momento che il gadget, oltre le tappe del Urp Mobile, si configura come un normale calendario da parete.

 Le dichiarazioni

“Questo calendario rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno del Comune per garantire a tutti i cittadini, in ogni angolo del territorio, l'accesso ai servizi comunali in modo semplice ed efficace - commenta il sindaco, Alan Fabbri -. Con l'Urp Mobile e il suo calendario, stiamo portando i servizi del Comune direttamente nelle frazioni”. “Alcuni cittadini, durante la fase di sperimentazione del mezzo - spiega il vicesindaco, Nicola Lodi -, trovavano difficile la comprensione degli spostamenti quotidiani che l'Urp Mobile effettuava. Per venire incontro alle loro esigenze, dunque, abbiamo pensato a un calendario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio mobile e frazioni, nasce il calendario ufficiale: "Qui tutte le tappe"

FerraraToday è in caricamento