rotate-mobile
Istruzione

Nidi e scuole d'infanzia, ufficiali le date del prossimo anno scolastico

In programma anche un progetto di riunioni con le famiglie dei nuovi iscritti

E' prevista per giovedì 5 settembre la data di riapertura delle attività educative e didattiche dei nidi, delle scuole d'infanzia e degli spazi bambini del Comune. A prevederlo è il calendario dell'anno scolastico 2024-2025 dei servizi educativi comunali per l'infanzia che è stato approvato martedì dalla Giunta municipale. Il termine delle attività è invece fissato per il 25 giugno 2025.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La consueta interruzione del periodo natalizio è in programma dal 24 dicembre al 6 gennaio, mentre quella del periodo pasquale dal 17 al 23 aprile 2025. Due ulteriori giornate di sospensione sono previste per il 24 aprile e il 2 maggio 2025, in aggiunta a quelle delle festività di rilevanza nazionale o cittadina (1 novembre, 8 dicembre, 23 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno).

Le attività dei Centri bambini e famiglie del Comune riprenderanno invece lunedì 23 settembre prossimo per concludersi il 20 giugno 2025. Nel prossimo mese di giugno i servizi educativi 0/6 anni del Comune (nidi, scuole d'infanzia e spazi bambino) e i nidi privati convenzionati organizzeranno le riunioni per le famiglie dei bambini nuovi iscritti o in via di trasferimento di sede. Partecipare agli incontri con il personale educativo consentirà alle famiglie di concordare le date e programmare al meglio il periodo di inserimento dei propri bambini. Il calendario è disponibile sul sito del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi e scuole d'infanzia, ufficiali le date del prossimo anno scolastico

FerraraToday è in caricamento