Calcio a 5 e disabilità, Asd Format vince il torneo alla Fondazione Imoletta
La manifestazione, che ha coinvolto 4 squadre, è stata organizzata dal Comitato italiano paralimpico
Nella scorsa domenica, nella cornice della Fondazione Imoletta di Quartesana, si è svolto il secondo Torneo di calcio a 5 dedicato a persone con disabilità relazionale. Un appuntamento organizzato dalla delegazione di Ferrara del Comitato italiano paralimpico, con il patrocinio della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali e della Fondazione stessa.
Al torneo hanno partecipato 4 associazioni sportive di Ferrara, Rovigo e Padova. La vittoria è andata all'Asd Format di Ferrara che in finale ha battuto per 4-1 l'Asd Imparabili di Rovigo, mentre per il terzo posto l'Aps Casa e Lavoro ha battuto per 4-1 l'Asd Vigontina di Padova. Il premio per il miglior giocatore è andato a Suid Zouzaf, portiere dell'Asd Imparabili.
L'arbitro Mirko Perelli si è distinto con la sua professionalità, dirigendo ben otto partite, mentre i volontari della Fondazione Imoletta hanno fornito il loro supporto logistico e la preparazione del pranzo a tutti i partecipanti. Fondamentale per la riuscita della manifestazione, anche il contributo di Tper, Esseti Computer e Occhio x occhio, che hanno finanziato economicamente l'evento.