rotate-mobile
Ascom Confcommercio / Centro Storico / Via Girolamo Baruffaldi

Calanca confermato presidente dell'associazione sindacale 50&Più

L'assemblea elettiva è stata convocata alla meta del mese di aprile

50&Più, associazione sindacale aderente al sistema Confcommercio, ha riconfermato il suo presidente Gualtiero Calanca, che quindi rimarrà in carica fino al 2029. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La rielezione di Calanca è frutto di un percorso che ha visto l'assemblea elettiva convocata a metà aprile e coordinata dalla direttrice di 50&Più Stefania Deamoli. Nel suo compito sarà affiancato dai componenti di Consiglio Riccardo Bonora, Ivano Brembilla, Mauro Campi, Tullio Cavallini, Gianni Coletta, Kurt Moller, Giorgio Orsucci, Pietro Peruzzi. I vicepresidenti sono il vicario Carlo Schiavi e Alberto Succi. 

"Il nostro è un impegno a lavorare fianco a fianco di tutti i consiglieri - ha commentato il presidente Calanca – nella realizzazione di un programma aperto, sempre più attento alle esigenze del sociale. C'è una crescente necessità di prestazioni concrete e mirate e dove la componente, nella nostra società, della Terza Età è sempre più significativa dal punto di vista quantitativo che qualitativo". 

Il presidente di Ascom Confcommercio Marco Amelio si è complimentato "con Gualtiero Calanca per la sua riconferma alla guida di 50&Più. Sono certo che i rapporti di collaborazione tra Confcommercio e 50&più si arricchiranno di ulteriori iniziative in un momento complesso, dal punto di vista economica e sociale, in cui è necessario fare sistema di fronte alle esigenze degli associati". 

Davide Urban, direttore generale di Ascom, si è soffermato su "un ulteriore rafforzamento del nostro sistema, che in questo modo 'copre' sempre più in modo affidabile e completo le esigenze e le opportunità richieste dalla società in ogni suo momento". L'associazione sindacale 50&Più in via Baruffaldi a Ferrara, nella storica sede di Ascom, si muove su ulteriori due livelli operativi. Nel dettaglio, si tratta di 50&Più Enasco come attività di patronato, e di 50&Più Caaf, come Centro autorizzato di assistenza fiscale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calanca confermato presidente dell'associazione sindacale 50&Più

FerraraToday è in caricamento