rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lavori pubblici / Bondeno

Ricostruzione post maltempo, stanziati altri 70mila euro per scuole e strutture sportive

Il nuovo fondo è suddiviso in tre diverse operazioni e va a implementare quello da 730mila euro

Altri 70mila euro aggiunti all’elenco (da 730mila euro) dei fondi destinati al ripristino dei danni causati dal maltempo del 17 agosto 2022. Bondeno, insomma, prosegue nella progettazione della lunga lista di manutenzioni, ripristini e messe in sicurezza connesse alla tromba d’aria dell’anno passato.

In particolare, con i ‘nuovi’ 70mila serviranno si procederà la ristrutturazione della copertura dell’impianto sportivo di Ponte Rodoni, adibito anche ad area di ammassamento della popolazione in caso di emergenze, per un importo di 17.500 euro. Poi, altri 6.300 euro vanno al ripristino della copertura delle ex scuole elementari di Ospitale, adibite a centro diurno per disabili.

Infine, 45 mila euro vanno a finanziare il ripristino dei manti di copertura, delle opere impiantistiche e delle parti interne degli edifici scolastici, ovvero delle scuole materna, primaria e media di Bondeno. “Dal giorno del fortunale in poi, la gran parte dei nostri sforzi sono stati orientati al ripristino delle condizioni iniziali - commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi -: siamo partiti con la viabilità e con gli impianti elettrici, e adesso passo dopo passo stiamo arrivando a tutti i fabbricati di proprietà comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post maltempo, stanziati altri 70mila euro per scuole e strutture sportive

FerraraToday è in caricamento