rotate-mobile
Polizia locale

Agenti della polizia locale più sicuri, in arrivo 22 bodycam. Nuove telecamere installate anche sui veicoli

Le nuove dotazioni saranno utili per migliorare la protezione del personale e per acquisire video

Dotazioni all'avanguardia per aumentare la protezione individuale degli agenti del corpo di polizia locale e per migliorare le azioni di sicurezza in favore della cittadinanza. L'amministrazione ha, infatti, deciso di mettere a disposizione degli operatori impegnati in servizi operativi particolari (quali ad esempio Tso), 22 nuove bodycam.

L’obiettivo è sostanzialmente quello di garantire la produzione di video ad elevata risoluzione, utili a migliorare la gestione dei comportamenti - così da elevare gli standard di sicurezza del personale - e ad acquisire fonti di prova utilizzabili in caso di contenzioso o di giudizi presentati all'autorità giudiziaria o civile. Non solo. Sui veicoli di servizio saranno installate anche 40 dashcam (telecamere) di ultima generazione che consentiranno l'acquisizione di immagini e video per le attività di polizia e le procedure di rilievo di situazioni critiche, come possono essere gli incidenti stradali.

“Consegnare agli agenti dispositivi all'avanguardia significa innanzitutto avere rispetto del loro ruolo, ma accrescere la protezione personale porterà benefici anche ai cittadini, nei confronti dei quali verranno resi ulteriori servizi – spiega il vicesindaco, Nicola Lodi -. Queste strumentazioni si sono rivelate molto utili anche negli eventi e nelle manifestazioni pubbliche. Non è più possibile sentire di operatori feriti nell'eseguire il proprio lavoro ed è nostra intenzione fornire loro ogni mezzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti della polizia locale più sicuri, in arrivo 22 bodycam. Nuove telecamere installate anche sui veicoli

FerraraToday è in caricamento