rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Solidarietà / Centro Storico

Un aiuto a chi è in difficoltà: nei forni torna il 'biscotto sospeso' Pink Lady

L'iniziativa ripropone la tradizione napoletana del caffè: ecco dove trovarli

Dopo il successo della prima edizione, la mela Pink Lady rilancia anche quest’anno l’iniziativa di solidarietà circolare ‘Il biscotto sospeso Pink Lady’, che a Ferrara prende le mosse grazie al supporto di Ascom e associazione Panificatori, con la collaborazione di Centro di Solidarietà-Carità.

“Un’iniziativa – commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom – che va nella direzione di un sostegno concreto e solidale a persone e famiglie che attraversino un momento di difficoltà. Un segnale per intervenire con attenzione sul sociale”.

L’esempio del caffè napoletano

Il progetto prende spunto da un’usanza attribuita ai bar partenopei, dove lasciare un caffè pagato per chi non può permetterselo è diventato l’emblema di una solidarietà che tutti possiamo (e dobbiamo) permetterci di prestare al prossimo.

Come funziona a Ferrara

Un gesto di attenzione e sensibilità verso la città di Ferrara che, da venerdì 24 a domenica 26, si concretizza come vera e propria catena sociale della collettività, grazie alla partecipazione solidale dei forni, panifici e pasticcerie aderenti all’iniziativa e visivamente riconoscibili da un’apposita locandina, dove i clienti potranno acquistare una confezione di cookies alla mela Pink Lady e lasciarla ‘già pagata’ in attesa di essere donata a chi è meno fortunato. Per ogni confezione lasciata ‘in sospeso’, Pink Lady® ne aggiungerà un’altra, insieme ad una confezione di mele, supportando ed incrementando la donazione.  

I negozi aderenti 

All’iniziativa hanno aderito per il secondo anno, sia ‘La Bottega del Pane’ di Matteo Musacci (nelle sedi di via Palestro, corso Isonzo e via Bersaglieri del Po) sia il ‘Panificio Pasticceria Perdonati’ di Sergio Perdonati (via San Romano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto a chi è in difficoltà: nei forni torna il 'biscotto sospeso' Pink Lady

FerraraToday è in caricamento