rotate-mobile
Servizi / Copparo

Volontari Auser, bilancio positivo: in un anno oltre 4.300 ore di servizio

Tra i dati si evidenziano anche i 533 viaggi con 31.853 chilometri percorsi

Auser Copparo da grandi numeri: il gruppo ha incontrato il sindaco Fabrizio Pagnoni e ha illustrato uno straordinario bilancio di attività 2023. “A tutti i volontari Auser vanno i ringraziamenti per l'impegno e la generosità con cui si dedicano a servizi fondamentali – ha affermato il primo cittadino -. Con la loro attività dimostrano un grande senso civico e una dedizione alla vita della comunità davvero esemplari”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I numeri

Durante lo scorso anno i 35 volontari operativi hanno svolto ben 4.433 ore di servizio, che spaziano in diversi campi e che hanno l’obiettivo di sostenere le fasce sensibili della popolazione e di portare un importante valore aggiunto alla comunità.

Il trasporto sociale ha compiuto nel mese di febbraio i suoi primi dieci anni. I dodici autisti hanno accompagnato 327 persone ed effettuato 533 viaggi per 31.853 chilometri e per un totale di 2.258 ore. Grande impegno è stato riservato da Auser anche alla cura del verde pubblico, importante sia per il decoro sia per la sicurezza: in questa attività sono state impiegate 735 ore.

Non meno rilevante è il servizio nei campi dell’assistenza e vigilanza, che ha registrato 430 ore sugli scuolabus, 780 al Teatro De Micheli e 230 nelle sale comunali. Questa attività peraltro è stata al centro del corso di ‘Relationship’, terminato venerdì scorso e organizzato dal Comune di Copparo, nell’ambito della convezione fra ente e associazione in cui si è scelto di dare spazio alla formazione dei volontari, riconoscendone il valore e la rilevanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari Auser, bilancio positivo: in un anno oltre 4.300 ore di servizio

FerraraToday è in caricamento