rotate-mobile
Ciclismo

La 'Bike Night' torna ad illuminare il Ferrarese: tutto pronto per l'edizione 2024

Decisa la data della gara di 100 chilometri che dal centro città arriva sulla costa: i dettagli

Tutti, sempre, ovunque: tornano le Bike Night, le pedalate notturne sulle ciclovie più belle d’Italia. L’evento organizzato da Witoor terrà svegli anche la prossima estate tanti cicliste e ciclisti diversi per tutta la notte, spinti dalla passione per la bici.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nel 2024 si celebra la 10a edizione del tour: sabato 15 giugno il via a Ferrara, poi a Milano (6 luglio) e a Udine (20 luglio). Appuntamento classico, da 100 chilometri, da mezzanotte all’alba, dalla città fino al Lido di Volano (percorrendo la Destra Po).

La distanza dei 100 chilometri è considerata come il limite per chi non ha ancora affrontato viaggi in bici di lunga distanza, ma davvero alla portata di tutti: solo l’1% in media si ritira. Per arrivare preparati, è sufficiente iniziare almeno un paio di mesi prima con uscite settimanali di 40-50 chilometri.

Poi durante la notte sarà la forza del gruppo, i ristori e l’energia dell’alba a dare tutte le forze necessarie. Per partire è obbligatorio dotarsi di illuminazione adeguata, giubbotto catarifrangente e camera d’aria di scorta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Bike Night' torna ad illuminare il Ferrarese: tutto pronto per l'edizione 2024

FerraraToday è in caricamento