rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
L'iniziativa / Cento

'Fino alla rotonda e poi ritorno', al via la seconda edizione del Memorial Cevolani

La biciclettata non competitiva intende ricordare Vittorio Cevolani: le info su orari e percorso

Torna il Memorial Cevolani. Si svolgerà domenica 14 aprile, a partire dalle 10 sulla pista ciclabile Cento-Renazzo (nel solo tratto centese) la seconda edizione di ‘Fino alla rotonda e poi ritorno’, una biciclettata non competitiva, organizzata dall'associazione ‘Mattia e i Suoi Amici’ per ricordare il socio fondatore Vittorio Cevolani.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Vittorio Cevolani, che prima di andare in pensione è stato dipendente presso l'acquedotto comunale, era solito fare questo giro in bicicletta, tutte le mattine. La manifestazione non è competitiva, tuttavia è facoltà dell'organizzazione assegnare un riconoscimento ad uno dei partecipanti, a proprio insindacabile giudizio. Punto di ritrovo in via Sant'Orsano, dove inizia appunto la pista ciclabile. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.

Il punto di ritrovo e di partenza è all’inizio della pista ciclabile (Via Sant’Orsano); il percorso comprende poi il passaggio per la stessa strada fino a via Canapa. I minorenni possono partecipare purchè accompagnati da un genitore o di chi ne fa le veci. La biciclettata, come detto, non è competitiva, tuttavia la giuria conferirà, a proprio insindacabile giudizio, il primo premio ad uno dei partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fino alla rotonda e poi ritorno', al via la seconda edizione del Memorial Cevolani

FerraraToday è in caricamento