rotate-mobile
Natale / Giardino-Arianuova-Doro

Il quartiere Giardino è pronto alle feste: attesa un'invasione di Babbi Natali in bici e una fiaccolata di bambini

Giovedì pomeriggio sono in programma due iniziative che celebreranno l'accensione degli alberi della zona

Il quartiere Giardino al centro delle iniziative natalizie. Giovedì, pomeriggio, nella fattispecie, sono ben due i momenti di svago per grandi e piccini legati alle feste in arrivo. Si comincia alle 16, al parco Coletta, con la ‘Biciclata dei Babbi Natali’: per l’occasione, i partecipanti sono invitati a recarsi all’ombra del grattacielo a bordo della propria due ruote a pedali, con tanto di vestito o cappello natalizio, luci e campanello.

Poi via, per una biciclata verso piazza XXIV Maggio (Acquedotto), dove è allestito l’albero di Natale che verrà acceso un’ora dopo. Il costo per partecipare è di 3 euro e l’iscrizione dà diritto anche ad una cioccolata in tazza al termine del percorso.

Alle 17, quindi, sarà organizzata anche una fiaccolata – dal titolo ‘Lights for future’ – che partirà dal piazzale della chiesa Beata Vergine Addolorata (angolo corso Piave – via Fortezza) per giungere ai piedi dell’albero di Natale posizionato all’interno del parco Coletta. L’accensione delle luminarie dell’abete, in questo caso, sarà accompagnata dai canti dei bambini, che augureranno a tutti buone feste. Nel frattempo, sarà attiva anche una raccolta fondi a favore di Ail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere Giardino è pronto alle feste: attesa un'invasione di Babbi Natali in bici e una fiaccolata di bambini

FerraraToday è in caricamento