rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Epifania / Codigoro

E' ancora festa: la Befana e Captain America allietano i bambini in piazza

Dopo il rinvio per il maltempo di una settimana fa, l'iniziativa si è conclusa con successo

Della serie ‘meglio tardi che mai’. La Befana non ha deluso le aspettative dei più piccoli e, come promesso dopo il rinvio per pioggia di sabato 6, sabato 13, scortata dai vigili del fuoco dei distaccamenti di Codigoro e Copparo, ha fatto capolino dal tetto del Municipio. A sorpresa, insieme alla simpatica vecchina è comparso anche Captain America, intervenuto, insieme ai pompieri, per trarre in salvo la Befana, rimasta bloccata sul tetto della sede comunale.

La Befana e Captain America in azione

Una volta giunta a terra, ha salutato e ringraziato i bimbi accorsi in piazza Matteotti, scattando foto insieme al leggendario personaggio dei fumetti e dispensando sorrisi. La distribuzione delle calze estratte dal sacco che la Befana portava al seguito, è stata effettuata nello stand allestito dai volontari dell'Avis, di fronte al Municipio.

La distribuzione delle calze

“Ringrazio i nostri cari angeli custodi per il loro impegno costante – ha sottolineato la sindaca, Sabina Alice Zanardi -. La loro presenza, in tutte le emergenze, ci fa sentire sempre protetti, al sicuro. Voglio ricordare che sono più di 700 gli interventi effettuati nel 2023: il loro impegno è stato preziosissimo e fondamentale anche in Romagna e nell'Alto Ferrarese, zone colpite da gravi emergenze idriche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ancora festa: la Befana e Captain America allietano i bambini in piazza

FerraraToday è in caricamento